martedì 4 marzo 2014

Win... for life!

Direi che è è arrivato il momento di aggiungere la presenza di Win al blog come parte della famiglia.
Il mio piccolo adorato Win (Bran of Winterfell) cresce e sono sempre più innamorata di lui, del modo in cui affronta la vita, scopre il mondo e del suo essere così vivace ma anche discreto (al contrario di sua madre che non sa dove sia di casa la discrezione :P ) e di far sparire tutto il resto del mondo ad un mio cenno per concentrarsi solo su di me.
Win sta crescendo molto come cane "di campagna", con tante corse nei boschi e campi e poche passeggiate in città, dove guarda ancora tutto con curiosità e talvolta con un filo di timidezza. Rispecchia molto il mio carattere in questo: amante degli spazi aperti, del verde e che non si concede facilmente con chi non conosce. Ha iniziato a fare qualcosina di base nel lavoro con le pecore, dove diventa sempre più veloce e bravo. Ha bellissime doti naturali, è veloce (probabilmente non quanto sua madre -fast&furious- Rose ma ci si avvicinerà), ha ottimo senso del gregge e riesce a convincere anche la nostra pecora solitaria Pimpinella a rientrare nel gregge. Mi sembra per ora che sia piuttosto "facile" da lavorare, ascolta molto, spero solo di riuscire a fare un buon lavoro di base senza troppi errori dati dalla mia inesperienza, in modo che sia tutto il più naturale e fluido possibile per lui.


In casa è .... semplicemente adorabile! Un cane da salotto mancato!
La cosa che più amo in assoluto di Win è la sua dolcezza e sensibilità, la capacità di capire anche il mio stato d'animo e comportarsi di conseguenza, è sicuramente il più empatico di tutti i miei cani o almeno quello che mostra più empatia. E' fantastico con gli altri cani di casa, estremamente comunicativo e rispettoso, ha imparato a dosarsi in particolar modo con Asia ormai 14enne cieca e sorda che non tollera normalmente il contatto troppo ravvicinato con gli altri cani non potendone prevedere i comportamenti.
Insomma la famiglia è cresciuta e nonostante non  fosse in programma non c'è giorno in cui io non sia felice della mia scelta!


Nessun commento:

Posta un commento